Vivaldi CD/SACD Transport
Meccanica CD con DAC DXD & DSD 2X e lettore di rete
Meccaniche CD/SACD

Il CD/SACD Transport Vivaldi è stato progettato per estrarre i livelli più bassi del dettaglio sonoro da CD e SACD ed è il componente definitivo per la riproduzione di questi formati musicali. Tutti i trattamenti dei segnali eseguiti all’interno del CD/SACD Transport Vivaldi sono di proprietarie della dCS.


Il Trasport Vivaldi utilizza la meccanica Teac Esoteric VRDS Neo™, dotata di grande rigidità e di un motore senza spazzole con un pesante volano per rendere più stabile la rotazione del disco.

Per aumentare la purezza dello stadio di alimentazione ed isolare maggiormente la meccanica dall'elettronica, il Transport Vivaldi presenta un telaio completamente nuovo, nel quale le linee di alimentazione per l'elaborazione digitale e quelle per la meccanica CD/SACD scorrono separate, col risultato di un funzionamento praticamente silenzioso.

Il Trasport Vivaldi dispone di un’uscita Dual AES che fornisce segnali criptati DSD (1bit a 2.822MS/s) da CD or SACD ed offre anche la possibilità di sovracampionare dati CD a livello DXD (24bit a 352.8kS/s) e di renderli disponibili  attraverso la stessa interfaccia Dual AES.

I segnali SACD vengono riprodotti nel loro formato nativo DSD utilizzando anch’essi l'interfaccia Dual AES. I dati CD nativi sono disponibili su quattro uscite PCM (una AES/EBU, due S/PDIF ed una SDIF-2), come sottocampionamento dei dati SACD.

Il Transport Vivaldi può essere utilizzato assieme al corrispondente DAC Vivaldi o con qualsiasi altro DAC standard. L'unità può operare in modalità Master o col DAC come system clock. Le prestazioni riceveranno ulteriori benefici aggiungendo al sistema il Master Clock Vivaldi.

L'approccio soft della dCS alla logica programmabile rende assai facile aggiornare il software del Transport Vivaldi, come aggiungere nuove funzioni, installare revisioni per migliori prestazioni o per l’adattamento ad eventuali variazioni nei formati digitali.

Usato come parte di un sistema completo di riproduzione digitale Vivaldi, questo componente offrirà, ogni volta, prestazioni di grande realismo.

Tipo – Meccanica CD/SACD con  upsampling.
Colore – Argento o nero.
MeccanicaDual laser CD/SACD (TEAC VRDS NEO™ VMK3).
Dimensioni – (L x P x H) mm 444 (17.5”) x mm 435 (17.2”) x 196 mm (7.8”). Lasciare ulteriore spazio per i connettori.
Peso – Kg 23,2 (51.1 lbs).
Uscite Digitali – 1 interfaccia Dual AES con connettori XLR maschi a tre pin, per segnali DSD/64 provenienti da CD o SACD. Tramite menu è possibile variare tale formato in DXD (24/352,8) durante la riproduzione CD. 
1 uscita AES/EBU con connettore XLR maschio a tre pin, per segnali PCM a 16 bit/44.1kS/s, durante la riproduzione CD o SACD. 
2 uscite SPDIF, una con connettore RCA e l’altra con connettore BNC. Ambedue per segnali PCM a 16 bit/44.1kS/s, durante la riproduzione CD o SACD. 
1 interfaccia SDIF 2 con connettrori BNC per segnali PCM a 16bit/44,1 1kS/s, durante la riproduzione CD o SACD.
Upsampling Rate – I segnali CD possono essere sovracampionati a DSD/64 o DXD (24/352.8).
Ingressi - uscita Word Clock
1 ingresso Word Clock con connettore BNC, accetta Word Clock standard a 44.1, 88,2 176,4kHz, Sensibile ai livelli TTL. 
1 uscita Word Clock con connettore BNC. Con l’unità in modalità Master è disponibile su questa uscita un Word Clock a 44,1 kHz TTL compatibile derivato dall’oscillatore a cristallo interno.
Accuratezza Clock – migliore di +/-10 ppm quando spedito (non compensato in temperatura).
Aggiornamenti software  Aggiornamenti caricati direttamente da CD-R.
Controllo locale – Telecomando dCS premium disponibile di serie. Porta RS232 (controllata da un dispositivo di terze parti).
Alimentazione – Tensioni disponibili 100, 115, 220 o 230 V AC, 49-62Hz.

 

Consumo - 28 watt tipico, 40 watt massimo.



Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>