Questo nuovo prodotto, facile da usare, è un Master Clock di Grado 1, basato sulla nostra esperienza pionieristica negli studi di registrazione e negli ambienti domestici. Caratterizzato da due gruppi di uscite clock sul pannello posteriore, capaci di fornire frequenze diverse, il Master Work Vivaldi impiega le nostre tecnologie innovative più recenti.
In un sistema audio digitale, il trattamento dei segnali deve avvenire rigorosamente secondo i tempi prescritti, ma il jitter, che si verifica in tutti i sistemi digitali, può risultare in errori di temporizzazione causando una ricostruzione del segnale analogico imprecisa.
In un sistema dCS, il DAC può agire come master clock di sistema, ma le prove di ascolto hanno mostrato quanto sia necessario, per raggiungere la più alta qualità, l’impiego di un master clock dedicato. La dCS è stata una vera innovatrice nell’utilizzo di clock esterni nei sistemi audio digitali e questa nostra tecnologia è stata poi continuamente perfezionata, tanto che il nostro ultimo sistema multistadio Phase-Locked-Loop (PLL) ha posto nuovi standard per la precisione e il controllo del problematico jitter.
Tutti i nostri Master Clock sono sottoposti a rigorosi test nei nostri laboratori e gli oscillatori a cristallo sono opportunamente trattati e selezionati per la stabilità a lungo termine e quindi individualmente calibrati su un ampio intervallo di temperature per garantire prestazioni ottimali coerenti. Il Master Clock Vivaldi utilizza anche un sofisticato sistema a microcontrollore che assicura costanti correzioni di frequenza al variare della temperatura, ottenendo così risultati più stabili rispetto agli oscillatori a cristallo in ambiente termico controllato ed anche rispetto agli orologi atomici.
Tutti i nostri master clock sono progettati per generare Word Clock con standard industriali su cavi coassiali da 75 Ohm. Apparecchiature di altri produttori, progettati per accettare gli stessi standard possono essere utilizzati coi nostri clock. Il Master Clock Vivaldi può essere reso dipendente da un riferimento esterno (come un orologio atomico od un riferimento GPS) se si desidera maggiore accuratezza.
Il nostro sofisticato circuito Phase-Locked-Loop (PLL) multi-modale riduce significativamente il jitter della sorgente di riferimento. L'approccio soft della dCS alla logica programmabile rende assai facile aggiornare il software del Master Clock Vivaldi, come aggiungere nuove funzioni, installare revisioni per migliori prestazioni o per l’adattamento ad eventuali variazioni nei formati digitali.
Ascoltando la musica attraverso un sistema Vivaldi, questo nostro Master Clock migliorerà un suono già spettacolare, portandolo verso domini completamente nuovi. Con un nuovo Master Clock aggiunto ad un sistema dCS, le immagini sonore saranno più focalizzate e la musica mostrerà maggiore potenza e autorità, oltre ad una risoluzione dei dettagli superiore.
Tipo – Master Clock Classe 1.
Frequenza di clock – 44,1, 48, 88,2, 96, 176,4 e 192KHz.
Colore – Argento o nero.
Dimensioni – (L x P x H) mm 444 (17.5”) x mm 435 (17.2”) x mm 126 (5.0”). Lasciare ulteriore spazio per i connettori.
Peso – Kg 13,6 (29.9 lbs).
Accuratezza Clock – Migliore di +/-1ppm quando spedito. Tipicamente +/- 0.1ppm quando spedito e stabilizzato.
Uscite Word Clock – 2 gruppi di 4 uscite con buffer indipendenti con connettori BNC da 75Ω ohm.
Ogni gruppo può essere impostato per una diversa frequenza di clock.
Ingressi digitali – Ingresso per riferimento esterno con connettore BNC da 75Ω. Accetta o Word Clock or segnali accoppiati AC a 1MHz, 5MHz e 10MHz. Lock range pari a +/-300ppm.
Tempo di start up – Tipicamente 1 minuto all’accuratezza considerata.
Aggiornamenti software – Caricamento da CD-R o da PC/Upsampler tramite l’ingresso Reference
Controllo locale – Telecomando a raggi infrarossi. Porta RS232 (controllata da un dispositivo di terze parti).
Alimentazione – Tensioni disponibili 100, 115 220 o 230V AC, 49-62Hz.
Consumo – 10 watt tipico, 12 watt massimo.
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.
TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
IMG