Loke
Subwoofer attivo (500W) con DSP, ingressi RCA e bilanciati, finiture Wilsongloss
Subwoofer

Da un estremo all'altro di un'ampia gamma di diffusori, Wilson Audio ha anche affrontato, in chiave moderna, il difficile compito di sviluppare sistemi compatti e tuttavia musicalmente appaganti.  

Questa sfida l'azienda dello Utah l'affronta con il dipartimento “Special Applications Engineering”, la sezione più creativa del settore ricerca e sviluppo di Wilson Audio che si occupa di risolvere problemi specifici. Proprio in questo ambito era stato sviluppato il progetto del TuneTot, un gioiello musicale capace di ricreare sonorità di alto profilo anche in ambienti “difficili” e in collocazioni diverse dai canoni audiofili consolidati.

Come ideale complemento a quel sistema compatto arriva dopo un lungo periodo di ricerca il subwoofer attivo “Lōkē”. Per le sue dimensioni può rappresentare un supporto determinante al suono di una catena audio di concezione “minimalista” ma attendibile nelle prestazioni musicali. Non si tratta soltanto di puntare su ingombri ridotti, ma presentare agli utenti più esigenti un sistema capace di garantire gli standard di casa Wilson Audio in termini di espressione dinamica, ridotta distorsione e neutralità timbrica.

LōKē (si pronuncia come si leggerebbe “low-key”, un simpatico gioco di parole sul fatto di voler mantenere un “basso profilo”) è dunque il più piccolo dei subwoofer prodotti da Wilson Audio. Concepito soprattutto per accompagnare le prestazioni del TuneTot, ha rivelato in approfonditi test d'ascolto condotti in azienda una squisita vocazione musicale nel congiungersi anche con sistemi più importanti del calibro di SabrinaX®, Yvette®, Sasha® DAW e di tutti i modelli precedenti.  

Ancora una volta si apprezza lo sforzo nella ricerca per un cabinet per quanto possibile smorzato, in questo caso utilizzando la tecnologia già studiata per i diffusori più importanti del catalogo. L'abbinamento strategico dell'ormai celebre X-Material e la struttura interna in HDF oltre all'esperienza maturata con i grandi subwoofer Wilson come il Thor’s Hammer e il W.A.T.C.H. Dog fanno si che questo subwoofer “all in one” sia un concentrato del Wilson pensiero in tema di riproduzione musicale coinvolgente. L'amplificazione interna utilizza il circuito proprietario “ActivXO® Dual Subwoofer Crossover” e consente la regolazione dei fondamentali parametri di frequenza di incrocio, pendenza, fase e ovviamente livello di emissione. La realizzazione è effettuata completamente a mano nella fabbrica di Provo (Utah) e rispetta i severi canoni artigianali e tecnologici di Wilson Audio. Siamo certi che dopo averlo ascoltato vi troverete a ripensare idee ed eventuali preconcetti sul tema dell'impiego di un subwoofer in un contesto di audio autenticamente “High-End”. 

Driver & Amplifier
Woofer
Woofer da 10 pollici (25,4 cm)
Amplifier Power
500 watt
Risposta in frequenza (amplificatore)
Da 20 Hz a 250 Hz (+/- 1 dB)
Area effettiva del pistone
21,75 in 2
Spostamento effettivo
33,42 in 3
Dimensioni
Altezza
20 3/4 pollici (52,71 cm
Larghezza
13 7/8 pollici (35,24 cm)
Profondità (con griglia)
21 3/4 pollici (55,24 cm
Profondità (senza griglia)
21 pollici (53,34 cm)
Peso del sistema
110 libbre ciascuna (49,9 kg)
Peso totale di trasporto del sistema (approssimativo)


Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
IMG
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>

Prodotti usati presso i nostri rivenditori