M6
Coppia diffusori in alluminio e carbonio tre vie da pavimento in cassa chiusa
Diffusori

 

Il nuovo sistema di altoparlanti senza compromessi utilizza, portandola ad estreme conseguenze, la tecnologia già sviluppata da Magico per le M-Project in serie limitata. 

L'elegante diffusore da pavimento, tre vie, cinque driver, raggiunge un nuovo vertice di ingegnerizzazione, un traguardo sfidante anche per un'azienda a forte vocazione tecnologica come Magico. La M6 coglie un traguardo importante, a partire dal rivestimento monoscocca in fibra di carbonio da mezzo pollice. Allo stesso modo del rivestimento aeronautico da cui deriva, questo metodo di costruzione innalza i parametri della struttura per un inedito rapporto tra rigidità e peso, con l'ulteriore conseguenza di ridurre le dimensioni esterne a parità di volume interno. La struttura curvilinea riduce all'interno la formazione di onde stazionarie all'interno, all'esterno abbatte le diffrazioni. 

La realizzazione meccanica comprende quattro strutture massicce in alluminio che si presentano con una superficie curva senza angoli. Il pannello frontale in alluminio offre supporto ai driver mentre dieci barre di tensione mantengono la tensione tra pannello anteriore e posteriore realizzando un cabinet di rigidità straordinaria per un sistema acustico. Il cabinet è perfettamente sigillato e la drastica riduzione delle diffrazioni fa si che l'energia dei driver sia disponibile in ambiente senza limitazioni.

Una speciale camera in fibra di carbonio ospita il midrange e fornisce adeguato smorzamento eliminando le onde stazionarie senza ricorrere ad un eccesso di materiale smorzante.  La curvatura del pannello frontale garantisce l'integrazione dell'emissione dei cinque altoparlanti, ingentilendo anche il profilo estetico del diffusore. 

La M6 utilizza un tweeter da 28 mm in berillio rivestito in diamante, componente realizzato utilizzando la più avanzata tecnica di analisi ad elementi finiti (“FEM”). In tal modo si è ottimizzata l'applicazione delle caratteristiche meccaniche del berillio senza l'aumento della massa associata all'impiego del rivestimento in diamante. Il nuovo tweeter della M6 impiega un equipaggiamento magnetico allo stato dell'arte e un alloggiamento ridisegnato per valori di distorsione  infinitesimali. Il driver per le medie frequenze da 6 pollici ha il cono in grafene e risulta più leggero ma allo stesso ben più rigido rispetto alle precedenti generazioni; in abbinamento all'equipaggio magnetico surdimensionato consente un'escursione di 6 mm e il raggiungimento di una SPL di 120 dB ad un metro.  

Per la gamma bassa ci sono tre woofer Magico da 10,5 pollici di nuova concezione con cono in nano-grafene. Notevole cura per la riduzione delle correnti parassite, utilizzando ferro ad elevata saturazione per il magnete. Assieme alla bobina da 5 pollici in puro titanio ciascuno di questi driver vanta un'escursione lineare di 1 pollice e un livello sonoro di 120 dB (1 m/50Hz). Tutti gli altoparlanti sono integrati acusticamente nell'originale crossover Magico “Elliptical Symmetry Crossover”, che monta i migliori componenti della tedesca Mundorf. La rete crossover massimizza l'ampiezza della banda passante mantenendo la linearità della fase e riducendo la distorsione di intermodulazione. Ciascun driver, singolarmente e installato nel diffusore, viene testato e ottimizzato nel comportamento termico, meccanico ed acustico. Il risultato è ancora una volta evidente nella filosoia di Magico tesa alla riduzione di ogni distorsione misurabile nell'ottenere la massima trasparenza e risoluzione.

SPECIFICATIONS
Driver Complement:
1 x 1.10" (2.794cm) Diamond-Coated Beryllium Dome Tweeter
1 x 6” (15.24cm) XG Nanographene Cone Midrange 
3 x 10.5” (26.67cm) XG Nanographene Cone Bass

Sensitivity: 91dB

Impedance:
4 Ohms

Frequency Response:
22 Hz - 50 kHz

Minimum Recommended Power:
30 watts

Dimensions:
57”H x 26”D x 20/15"W
(143cm x 66cm x 51/15cm)

Weight: 390 lbs. (177 kg)



Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
IMG
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>