Rossini Master Clock
Master Clock con 3 uscite BNC 44.1kHz (e multipli), 48kHz (e multipli)
Master Clock
Il nuovo Master Clock Rossini rende superlativo il suono della musica proveniente da un’ampia gamma di sorgenti digitali, definendo nuovi standard riproduzione.

Questo nuovo prodotto, facile da usare, è un Master Clock di grado 1, basato sulla nostra esperienza pionieristica negli ambienti domestici e negli studi di registrazione. Con tre uscite di clock separate, capaci di emettere frequenze diverse, consente ai possessori del Rossini DAC o del Rossini Player di beneficiare della modalità di clocking automatico e di ottimizzare l'audio delle varie sorgenti digitali con molta semplicità.

In un sistema audio digitale, il trattamento dei segnali deve avvenire rigorosamente secondo i tempi prescritti e l'instabilità che si verifica per il mancato rispetto dei tempi è chiamata jitter. Quanto detto vale per tutti i sistemi digitali e nel caso di gravi errori nella tempistica, la ricostruzione del segnale analogico da parte del DAC avverrà in maniera imprecisa.

In un sistema dCS, il DAC può agire come master clock di sistema, ma le prove di ascolto hanno mostrato quanto sia necessario, per raggiungere la più alta qualità, l’impiego di un master clock dedicato. La dCS è stata una vera innovatrice nell’utilizzo di clock esterni nei sistemi audio digitali e questa nostra tecnologia è stata poi continuamente perfezionata, tanto che il nostro ultimo sistema multistadio Phase-Locked-Loop (PLL) ha posto nuovi standard per la precisione e il controllo del  problematico jitter.

Tutti i nostri Master Clock sono sottoposti a rigorosi test nei nostri laboratori e gli oscillatori a cristallo sono opportunamente trattati e selezionati per la stabilità a lungo termine e quindi individualmente calibrati su un ampio intervallo di temperature per garantire prestazioni ottimali e coerenti. Il Master Clock Rossini utilizza anche un sofisticato sistema a microcontrollore che assicura costanti correzioni di frequenza al variare della temperatura, ottenendo così risultati più stabili rispetto agli oscillatori a cristallo in ambiente termico controllato ed anche rispetto agli orologi atomici.

Tutti i nostri master clock sono progettati per generare Word Clock con standard industriali su cavi coassiali da 75 Ohm. Apparecchiature di altri produttori, progettati per accettare gli stessi standard possono essere utilizzati coi nostri clock.

Ascoltando la musica attraverso un sistema Rossini, questo nostro componente migliorerà un suono già spettacolare, portandolo verso domini completamente nuovi. l’ascoltatori sarà subito colpito dalla naturalezza e dalla fedeltà della registrazione originale. Un suono potente, viscerale ed altamente trasparente, per un'esperienza d’ascolto coinvolgente e realistica.

Tipo – Master Clock Classe 1.

Frequenza di clock –  44,1 o  48 KHz.

Colore – Argento o nero.

Dimensioni – (L x P x H) mm 444 (17.5”) x mm 435 (17.2”) x mm 64 (2.6”). Lasciare ulteriore spazio per i connettori.

Peso – Kg 8.3 (18.3 lbs).

Accuratezza Clock – Migliore di +/-1ppm quando spedito, con temperatura ambiente compresa tra 10°C e 30°C. Tipicamente +/- 0.1ppm quando spedito e stabilizzato.

Uscite Word Clock – 3 uscite con buffer indipendenti con connettori BNC da 75Ω ohm.

Uscita 1 fissa a 44.1kHz; uscita 2 fissa a 48kHz; uscita 3 fissa a 44.1kHz. Porta RS232 controllabile.

Tempo di start up – Tipicamente 1 minuto all’accuratezza considerata.

Controllo locale – Porta RS232 (controllata da un dispositivo di terze parti).
Alimentazione – Tensioni disponibili 100, 115/120, 220 o 230/240V AC, 49-62Hz.
Consumo - 3 watt tipico, 4 watt massimo.


Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
IMG
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>

Prodotti usati presso i nostri rivenditori