C-Sharp
Giradischi a cinghia & braccio C-Note 10", colore Black Carbon o bianco
Giradischi

Grazie ai nuovi materiali come la fibra di carbonio e l'elastomero termoplastico, EAT stava progettando un nuovo tavolo ultra piatto. EAT, guidata da Jozefina Lichtenegger, una donna con una passione per l'eleganza e il design, ha intrapreso il business dei giradischi con un approccio completamente nuovo. I giradischi ad alte prestazioni diventano grandi, massicci e ingombranti, quasi fallici. Quando il design tecnico arriva agli estremi!


European Audio Team vuole offrire tavoli con il massimo della tecnologia e delle prestazioni, ma ancora dall'aspetto elegante. Il Forte e il Forte S con la loro particolare superficie piatta e pesante hanno rappresentato una rivoluzione nel mercato dell'audio ad alta definizione. Mai un giradischi ha combinato tale energia cinetica con prodotti così eleganti. In seguito, l'E-Flat ha superato il concetto con la prima superficie ultra piatta ad alta definizione, invisibile, in un meraviglioso design a motore doppio caricato di massa.


Il successo dell'E-Flat ha motivato EAT a portare sul mercato un giradischi ancora più elegante e sottile.


Il C-SHARP


Grazie a nuovi materiali come la fibra di carbonio e l'elastomero termoplastico, EAT stava progettando un nuovo tavolo ultra piatto. La base del telaio a basso profilo è realizzata in MDF ad alta densità. Grazie alla sua superficie piatta, questa base si adatta perfettamente a qualsiasi superficie! Su questa base è montato anche il motore ultra silenzioso e 10 piedini di smorzamento in TPE che assorbono l'energia. Le colonne a forma di cono in TPE sostengono un sotto-chassis a sandwich in composito di fibra di carbonio e MDF con rigidità totale.


La rigidità è importante per avere una base super rigida per il braccio / testina e il cuscinetto / piatto poiché non deve esserci alcuna tolleranza di movimento tra la distanza del solco e la testina di lettura. Tutti i rumori del piatto / cuscinetto sono diretti nelle colonne TPE, mentre il TPE impedisce che qualsiasi energia indesiderata del motore e delle vibrazioni circostanti si trasferisca nel sotto-chassis o persino nella testina di lettura.


Il cuscinetto è di dimensioni generose al contrario, con una sfera ceramica inerte e priva di risonanza sulla parte superiore. Attorno al cuscinetto abbiamo inserito un punto di massa super pesante di 700 g che assorbe tutta l'energia circostante. Il rigido sotto-chassis in carbonio aiuta a trasportare tutte le vibrazioni in questo punto di massa. Pertanto, le vibrazioni si trasferiscono in calore. Il piatto stesso è realizzato in una lega speciale di alluminio inerte e viene anche smorzato da inserti TPE. È composto da due parti: un sotto-piatto e un piatto principale per mantenerlo piatto, nonostante abbia una massa molto elevata e energia cinetica elevata.


La cinghia è realizzata in speciale gomma antistatica. Viene incollata e poi levigata.


Il braccio è un design completamente nuovo che combina tutti i vantaggi di un braccio unipivot con un design cardanico. L'unipivot nel mezzo aiuta solo il cuscinetto a essere meno carico. Il tradizionale cuscinetto cardanico garantisce alta stabilità e facilità d'uso con attrito molto basso. All'interno del braccio c'è anche una speciale grasso a base di silicone per smorzare le risonanze del braccio / testina di lettura di oltre il 50%.


Il tubo è nuovamente in carbonio, super rigido e robusto. La testina di lettura è realizzata in alluminio speciale leggero e rigido per ottenere una combinazione perfetta dei vantaggi del carbonio con la migliore smorzatura interna dell'alluminio e la possibilità di montare in modo più stretto le testine MC.

Un'unità di alimentazione esterna a corrente continua con un generatore a corrente alternata crea una nuova energia totalmente pulita per i motori. Sicuramente avete anche la commutazione elettronica 33/45.

Una soluzione HIGHEND per l'intero tavolo.


Modello: Giradischi EAT C-Sharp
Velocità nominale: 33/45 rpm, pilotato da microprocessore, pannello di controllo separato, pulsanti di controllo illuminati
Varianza di velocità: 33 rpm:   < 0,08%, 45 rpm:   < 0,09%
Rapporto segnale-rumore S/N: ( rumore meccanico): - 40 dB, Segnale-rumore (rumore elettrico): -70 dB
Portata: 0 - 30 mn
Contrappesi forniti:  senza inserto aggiuntivo per cartuccia 5 - 9g (125g), con inserto aggiuntivo per cartuccia 8,5 - 13g (142g)
Massa effettiva del braccio: 16,5 g
Lunghezza effettiva del braccio: 254 mm
Sporgenza: 16 mm
Potenza assorbita:  8,5 W max / 0,5 W stanby
Tensione: Alimentatore universale 15 V DC / 1,6 A, 90-264 V AC, 47 - 63Hz
Dimensioni: (W H D)  500 400 115mm senza connettori, 500 435 115mm con connettori nel pannello posteriore
Peso (senza scatola): 13,5 kg + 0,5 kg


Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
IMG
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>

Prodotti usati presso i nostri rivenditori