Siamo immensamente orgogliosi della qualità sonora incomparabile che il nostro "dream team" di ingegneri e designer di vertice ha raggiunto con i nostri amplificatori monoblocco Reference Hercules II e Performance Centaur. Dobbiamo ammettere, però, che la costruzione di amplificatori high-end adatti al salotto non è stata la nostra specialità. Fino ad ora.
L'amplificatore Inspiration MONO 1.0 offre facilmente 400 watt per canale in 8 ohm, che raddoppiano a 800 in 4 ohm. Questa è una potenza sufficiente per produrre dinamiche incredibili da concerto con qualsiasi altoparlante. Eppure, ha le dimensioni di un normale amplificatore audio e pesa solo 55 libbre. Se si considera che il Centaur Monoblock pesa 103 libbre e il Hercules II Monoblock pesa 220 libbre, la capacità dell'Inspiration di fornire una potenza incredibile da un telaio modestamente dimensionato è davvero notevole.
Inoltre, notevole è il fatto che i circuiti audio si basano sugli stessi schemi originali che il nostro "dream team" ha creato per il Hercules. Infatti, la maggior parte delle parti sono le stesse. Lo stadio di uscita utilizza la stessa topologia bilanciata ponticellata, combinando più piccoli moduli amplificatori a singola estremità in un grande design completamente bilanciato. Questo concetto unico consente all'Inspiration MONO 1.0 di offrire tutta la delicatezza e la musicalità di un piccolo amplificatore a singola estremità, con la dinamica e la potenza di un grande monoblocco.
Invece di utilizzare uno stadio di uscita composto per metà da transistor di tipo N e per metà da transistor di tipo P come fanno quasi tutti gli altri amplificatori a stato solido, la tecnologia bilanciata ponticellata utilizza solo transistor di uscita di tipo N per entrambe le metà del segnale audio. Il risultato è che le due metà del segnale audio rimangono in perfetto equilibrio perché la loro circuiteria e i loro componenti sono identici.
Tuttavia, il nostro design Balanced Bridged può raggiungere le prestazioni ideali solo se viene alimentato da un segnale perfettamente bilanciato fin dall'inizio. A tal fine, lo stadio di input dell'Inspiration MONO 1.0 utilizza lo stesso circuito Line Stage Gain Module presente in tutti i prodotti Constellation Audio. Questo modulo utilizza circuiti servo per garantire che entrambi i segnali in ingresso siano perfettamente bilanciati, indipendentemente dalla sorgente.
I sistemi che utilizzano un preamplificatore Constellation Audio con l'Inspiration MONO 1.0 possono sfruttare la nostra opzione Constellation Direct. Poiché i nostri preamplificatori dispongono anche del circuito Line Stage Gain Module, il segnale non deve passare attraverso lo stadio di input dell'Inspiration MONO 1.0. Quindi uno stadio amplificatore può essere bypassato completamente, per un percorso del segnale più diretto e un recupero ancora maggiore di dettagli interni e ambiente naturale.
L'alimentazione dell'Inspiration MONO 1.0 proviene da un trasformatore toroidale personalizzato, schermato all'interno del proprio vano frontale in modo che la sua potente energia elettromagnetica non interferisca con il circuito audio. Il trasformatore alimenta una serie di 24 condensatori, ognuno dei quali offre una capacità di 10.000 microfarad di memorizzazione. Con una tale quantità di energia a disposizione, l'Inspiration non solo può fornire una potenza RMS incredibilmente elevata, ma può anche produrre picchi dinamici mozzafiato.
Spostando il trasformatore nella parte anteriore, abbiamo potuto posizionare i transistor di uscita molto vicino al pannello posteriore, vicino ai terminali di uscita. Questo sistema accorcia il percorso del segnale e mantiene l'impedenza di uscita estremamente bassa. Enormi dissipatori laterali respirano liberamente attraverso centinaia di porti di ventilazione, mantenendo l'amplificatore fresco e garantendo un'affidabilità a lungo termine. Un canale schermato speciale trasporta l'alimentazione CA dall'attacco IEC sul retro al trasformatore anteriore.
Con una potenza enorme a disposizione, alimentando gli stessi design di circuiti utilizzati nei nostri monoblocchi più grandi, il tutto contenuto in un telaio più piccolo che pesa solo circa metà del Centaur Monoblock, l'Inspiration MONO 1.0 merita chiaramente di essere membro della famiglia Constellation Audio. È l'essenza dei suoi fratelli maggiori, il Hercules II e il Centaur, non diluito in alcun modo, ma semplicemente distillato.
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.
TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
IMG