VSi75
Integrato a valvole KT150 (75W/CH), 5 ingressi RCA, telecomando
Integrati a Valvole
Nato dal successo del pluripremiato VSi60 che continua comunque ad incontrare i favori di tantissimi appassionati, siamo lieti di presentarvi un amplificatore integrato a valvole che porta la potenza, le performance e l’estetica, ad un livello più alto: il VSi75. Il VSi75 non rimpiazza il VSi60, rappresenta un miglioramento significativo su tutti i fronti con un 50% in più di potenza con 75 muscolosi watt per canale che scaturiscono da uno chassis completamente color argento. Come in tutta la serie VS, c’è una piastra di alluminio anodizzato dal quale fuoriescono le valvole ma a cambiare è il frontale che in questo caso, dimensioni a parte, ha lo stesso aspetto della serie Reference: uno spesso pannello di alluminio con sei pulsanti metallici per accensione, muting, volume up, volume down, regolazione del bias e selezione degli ingressi, posti appena sotto un bellissimo LCD a colori dal quale visualizzare tutte le funzioni compreso il valore del bias di ogni valvola. C’è una copertura perforata in finitura silver che protegge i trasformatori ed i condensatori di filtro mentre la copertura per le valvole è disponibile come optional. Il pannello posteriore è dotato di cinque ingressi tramite coppie di connettori RCA, di un Tape Monitor RCA (a livello fisso), i connettori in ottone placcati oro da 0-­‐4-­‐8 ohm per canale e di una vaschetta IEC da 15 Ampere per il cordone di alimentazione. Il telecomando metallico in dotazione controlla tutte le funzioni del pannello frontale più la luminosità del display e la durata delle valvole. Un’altra cosa che verrà apprezzata è il nuovo controllo del volume che adesso è a 103 passi e è molto più preciso specialmente a volumi bassi. La dotazione di valvole è la stessa del VSi60 e consiste in 4 KT150 (una coppia per canale) e due valvole pilota 6H30. Dal punto di vista delle performance, il VSi75 appartiene ad un'altra classe per una serie di motivi: ha un nuovo trasformatore di alimentazione che è stato disegnato appositamente per sfruttare al meglio le nuove KT120. Il trasformatore di uscita è lo stesso del favoloso Reference 75 dal quale sono stati presi in prestito anche altro componenti importanti inclusi i condensatori di accoppiamento proprietari. Sono stati inoltre raddoppiati i condensatori di alimentazione. Il suono risultante da questi miglioramenti è sorprendente, con una risoluzione dei dettagli incredibile e con frequenze alte estese e setose. Il VSi75 suona in maniera molto simile al Reference 75 dal quale poi deriva, con una immediatezza, delicatezza e messa a fuoco che ti cattura. Accoppiatelo con una sorgente come il Reference CD9 e sarete euforici.
Specifiche Potenza di uscita: 75 watt per canale continuo da 20Hz a 20kHz. 1 kHz distorsione armonica totale tipicamente 1,5% a 75 watt, . 05% a 1 watt. Approssimativa potenza effettiva disponibile a "clipping" 80 watt (1kHz). (Si noti che l'uscita di potenza effettiva dipende sia dalla tensione di linea che dalla "condizione": se la linea di alimentazione ha un'elevata distorsione, la potenza massima sarà influenzata negativamente, anche se dal punto di vista dell'ascolto questo non è molto critico.)
Larghezza di banda di potenza: (-3dB punti) 12Hz a 70kHz.
Risposta in frequenza: (-3dB punti a 1 watt) 1.0Hz a 70 kHz.
Sensibilità di ingresso: 0.55V RMS Single-ended per uscita nominale. (32.5dB guadagno in 8 ohm.)
Impedenza di ingresso: 52.5K ohm single-ended. Ingressi (5): 1, 2, 3, 4, 5 (connettori RCA single ended).
Ingresso massimo: 10V RMS (qualsiasi ingresso).
Polarità di uscita: non invasivo (qualsiasi ingresso).
Pulsanti: Volume su, Volume giù (103 passi), Potenza, Ingresso, Mute, Bias. Tutte le funzioni sul telecomando IR.
Rubinetti di uscita: 8 ohms, 4 ohms.
Regolazione dell'uscita: Carico di circa 2dB 8 ohm per aprire il circuito (fattore di smorzamento circa 4).
Feedback negativo complessivo: 4dB. Slew Rate: 10 volt/ microsecondi. Tempo di salita: 4 microsecondi. Hum & Noise: Meno di 1,0 mV RMS -88dB sotto uscita nominale (IHF ponderato, Vol giù).
Alimentatori: Alimentatori ad alta e bassa tensione a regolazione elettronica per stadi di ingresso. Riscaldamento automatico 40 sec. warm-up/ brown- out mute.
Accumulo di energia: circa 350 joule.
Requisiti di potenza: 100-125VAC 60Hz (200-250VAC 50Hz) 400 watt all'uscita nominale, 600 watt al massimo, 210 watt al "minimo: 1,0 watt spenti.
Tubi richiesti: coppia KT120-Power Output; driver 2 -6H30.
Dimensioni: Larghezza 14,5" (36,8 cm) Altezza 9,25" (23,5 cm) Profondità 16,25" (41,3 cm) Connettori posteriori estendono . 88" oltre il telaio.
Peso: 36,4 lbs. (16,5 kg) Netto; 49,3 lbs. (22,4 kg) Spedizione.


Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
IMG
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>

Prodotti usati presso i nostri rivenditori