Disponibile anche nella versione NON 4K. Chiedi il prezzo al tuo rivenditore.
Il Foundation è l’ultimo di una lunga serie di processori A/V Krell allo stato dell’arte ed implementa la funzionalità 4K e le ultime connessioni digitali mantenendo gli stessi standard Krell di sempre per la riproduzione dell’audio analogico.
Dalla decodifica degli ultimi formati audio lossless, all’uso intensivo dell’alimentazione digitale switching, al 3DTV pass-through ed oltre, si può tranquillamente affermare che il Foundation sia compatibile con l’attuale “era digitale”.
In oltre il processore a 7.1 canali adotta uscite audio bilanciate, la calibrazione automatica dell’equalizzazione in base all’ambiente e la leggendaria robustezza della manifattura Krell. Un case dalla forma più snella richiama l’estetica della casa e permette di inserire il Foundation in rack più piccoli.
Affiancate a 10 ingressi HDMI 1.4a ci sono non una ma due uscite HDMI, entrambe dotate del canale di ritorno audio. Se il display a cui sono collegate supporta la tecnologia di uscita audio ARC, è possibile riprodurre l’audio di quest’ultimo sull’impianto.
Cosa molto interessante se il tv è anche streaming player e utilizza i servizi come Netfix e Pandora via web. In questo caso si riesce finalmente a bypassare i diffusori del tv con un solo cavo e con la massima qualità possibile.
Il Foundation fa passare il segnale video in modo diretto senza processarlo per una perfetta resa bit-to-bit anche se a bordo c’è un utilissimo transcoder che veicola i segnali analogici dei due ingressi component e dei tre compositi sull’uscita HDMI.
Include anche una nuova tecnologia Krell, l’intelligent HDMI switching.
E’ una combinazione di circuiti e software innovativi che ottimizza le operazioni di cambio sorgente. Vari parametri come l’electronic ID del monitor e la risoluzione video della sorgente sono immagazzinati in una memoria non volatile. Tutti gli ingressi sono sempre attivi, quindi il canale, la risoluzione video ed il formato audio cambiano istantaneamente rendendo l’Intelligent HDMI il sistema più veloce in assoluto di aggancio del segnale HDMI.
Krell ha progettato il Foundation avendo in mente la flessibilità e la facilità d’uso e quindi con con una capacità di gestione dell’audio in ingresso in relazione alle uscite molto avanzata. Durante il setup, i percorsi audio dagli ingressi alle uscite vengono scelti in base a come l’utilizzatore intende utilizzare ogni sorgente, display e canale di uscita audio.
Questa macchina permetterà al proprietario di trarre tutti i vantaggi delle migliori tracce audio esistenti nei formati Dolby Digital, Dolby Plus, Dolby TrueHD, DTS, DTS-ES Discrete, Matrix, and DTS-HD Master Audio. In aggiunta sono disponibili una serie di modalità di post processing come Dolby Pro Logic IIx e DTS Neo 6. Le modalità surround proprietarie di Krell, Party, General Admission, Front Row, and On Stage, offrono una diversa possibilità di godersi le proprie tracce.
Il Foundation implementa anche il sistema automatico di equalizzazione della stanza chiamato ARES per assicurare le migliori performance possibili ad ogni installazione. ARES analizza tutti i diffusori nel sistema, la loro posizione, la fase e la distanza l’uno dall’altro per determinare il miglior taglio possibile del crossover, il ritardo ed altri parametri.
In aggiunta ARES analizza l’acustica della stanza per determinare una curva unica per ognuno dei 7.1 canali e a differenza degli altri equalizzatori automatici può essere programmato per variare solamente le frequenze più basse per risolverne i noti problemi in ambiente lasciando inalterate le frequenze alte.
Per permettere un integrazione completa con i sistemi automatici o domotici, il Foundation ha il controllo via Ethernet, RS-232, 4 trigger da 12v (2 a 0,5° e 2 a 60 mA) e RC-5.
Caratteristiche Tecniche
• HDMI 4K • 3D Video Signal Pass Through
• HDMI Outputs (x2), HDMI Inputs (x9), HDMI Inputs (x1 front panel)
• Two CIRRUS Logic Dual-Core DSP’s operating at 300 MIPS perform all surround mode decoding and post-processing.
• Eight (8) fully balanced analog signal paths with extended bandwidth required for HD audio applications.
• Preamp mode bypasses all digital circuitry and routes the analog inputs or 7.1 multi-channel input directly to the volume control for the purest path possible.
• Ethernet connectivity, RS-232
• ESS Sabre DAC’s / 192kHz 24-bit
• Three (3) COAX / three (3) Optical Digital Inputs
• ARES – Krell Automatic Room Equalization System w/microphone
• Firmware updates via the Internet
• Rack mountable
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.
TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
IMG