Montis
Coppia diffusori elettrostatici a due vie
Diffusori
Martin Logan, azienda leader nella realizzazione di sistemi di altoparlanti elettrostatici, presenta la Montis, il nuovo diffusore ibrido della serie Reserve ESL. Il progetto deriva da quello della ormai celebre CLX ed impiega la tecnologia Xstat a dispersione cur vilinea controllata, il crossover, il DSP proprietario Vojtko ed un woofer in grado di coniugare scena ben articolata e raffinatezza in gamma media con una risposta in frequenza estesa e controllata. Per questo progetto lo staff del settore ricerca e sviluppo di Martin Logan ha sviluppato un DSP Vojtko a 24 bit che lavora in abbinamento ad un potente amplificatore da 200 watt in classe “D”. Il risultato è un dettaglio inedito nella risposta in gamma bassa ed un’estensione che giunge a 29Hz, una prestazione davvero notevole in rappor to alle compatte dimensioni del cabinet. Inoltre, il sistema integrato di equalizzazione che opera al di sotto dei 100 Hz, ottimizza l’emissione alle basse frequenze in relazione alle caratteristiche acustiche dell’ambiente d’ascolto. Le pur eccellenti prestazioni in gamma bassa costituiscono soltanto uno dei punti di forza delle nuove Montis. Il trasduttore elettrostatico CLS (Curvilinear Line Source) di ultima generazione impiega la più avanzata tecnologia per quanto riguarda lo statore in MicroPerf. In tal modo la superficie esposta del diaframma è doppia rispetto a quella di tradizionali elettrostatici di dimensioni analoghe. Il notevole incremento della superficie radiante ha un effetto decisivo in termini della migliorata efficienza del sistema, prontezza della risposta e fluidità dinamica. Seguendo il percorso già avviato dalla Summit X, il pluripremiato modello di punta della serie ibrida ESL, la Montis unisce l’eleganza estetica del design ad un comportamento sonoro che affonda le radici nella migliore tradizione. Gli anni che hanno condotto allo sviluppo di questo modello hanno consentito alle Montis di avvalersi di tutta una serie di tecniche e materiali. Tra questi le tecnologie XStat e AirFrame, il fissaggio a vuoto, gli statori MicroPerf, il trasduttore CLS, il sistema di emissione dipolare, il woofer a bassa distorsione con cono in alluminio, il sistema di filtraggio avanzato Vojtko, il DSP Vojtkop a 24-bit, il controllo dell’emissione al di sotto dei 100 Hz. In alternativa ai piedini standard, MartinLogan fornisce delle solide punte ETC per aumentare la stabilità del diffusore in presenza di moquettes o tappeti spessi o comunque per consentire un diverso e più stringente accoppiamento con il pavimento anche al fine di ottimizzare l’angolo verticale di emissione in gamma media e alta. Sono disponibili tre diverse eleganti rifiniture in legno: la classica nera, quella ciliegio e la nuova livrea Black Cherr ywood presentata nel 2011, con toni ciliegio appena accennati ed una resa tendente al nero in condizioni di bassa luminosità ambientale.
Specifiche Risposta in frequenza: 29–23,000 Hz ±3dB Dispersione orizzontale: 30° Dispersione verticale: 112cm line source Trasduttore alta gamma: XStat™ CLS™ trasduttore elettrostatico Dimensioni pannello: 111.8 × 28.7cm Area di irradiazione: 3,209 cm2 Trasduttore basse frequenze: 25.4cm in alluminio Amplificatore: Woofer: 200 watts/canale (4 ohms) Sensibilità: 91 dB/2.83 volts/metro Impedenza: 4 Ohms, 0.52 a 20kHz. Compatibile con 4, 6, o 8 Ohm. Amplificazione consigliata: 20‒500 watts per canale Frequenza di crossover: 340Hz Controlli audio: ±10dB sotto 100 Hz Luce: Controllo intensità LED: on, dim, off Ingressi: Terminali cavi a 5-vie Consumo: A riposo: < 1W/canale Max: 200W/canale Peso: 26.3 kg Dimensioni: 150.5cm × 32.2cm × 45.7cm


Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>