Watch Center 3 CS
Canale centrale dinamico a due vie
Diffusori
Disponibile stand dedicato a € 2.500,00

Estremamente dinamico, ad alta sensibilità e con notevole tenuta in potenza, il WATCH-Center è stato specificatamente realizzato per eccellere come diffusore per canale centrale. Il WATCH-Center restituisce una risposta costante e lineare non solo sull’ asse, ma anche fuori asse, a differenza della maggior parte dei diffusori ideati per lo stesso impiego.

Ciò è in parte risultato della tecnologia PDC (Phase Delay Correction), sviluppata per la prima volta nei nostri modelli WAMM e X-1 Grand SLAMM e successivamente applicata a tutti i prodotti Wilson. La tecnologia PDC consente di ottimizzare la dispersione di un diffusore per distanze ed altezze diverse, in modo da dare all’ ascoltatore maggior controllo del suono. Naturalmente, il WATCH-Center è all’ altezza degli standard della Wilson Audio: qualità costruttiva superiore e comportamento sonoro sorprendente.

Per finire, il WATCH-Centre è un diffusore schermato e può essere ordinato assieme al proprio stand. Il diffusore WATCH Center s.3 per canale centrale può essere innalzato anteriormente al fine di dirigere il suono verso le orecchie dell’ascoltatore, cosa importante quando il diffusore è posto direttamente sul pavimento, sotto lo schermo di un sistema home theater.

Per la realizzazione dei cabinet del tweeter e del woofer viene impiegato il materiale-X, mentre il materiale-S, il più recente composto usato da Dave Wilson ed impiegato per la prima volta nei diffusori Sasha, viene usato per minimizzare le risonanze del cabinet, migliorando le qualità del Center 3.s, tra cui la microdinamica e le sfumature più profonde dei bassi.   Riguardo ai driver, il tweeter del Center 3.s proviene dalle Sasha W/P e dalle Sophia Series 3 e nella sua attuale versione è leggermente più efficiente, più espressivo su scala dinamica e, cosa importante, capace di una migliore integrazione col midrange.

Quest’ultimo è proprio lo stesso, celebre midrange sviluppato da Dave Wilson e dai suoi collaboratori per le Alexandria Series 2 dopo innumerevoli ore trascorse ad ascoltare musica dal vivo, non amplificata, nella più grande sala da concerto del mondo, il Musikverein di Vienna. Le principali finalità di questo progetto furono la naturalezza timbrica, la prontezza dinamica e l’elevata risoluzione.

Durante gli ascolti dal vivo, Dave rimase particolarmente colpito dalle primissime riflessioni che la musica subiva, che però non erano avvertibili ascoltando musica riprodotta da qualsiasi diffusore di sua esperienza. Per risolvere queste delicate informazioni, Dave sapeva che dopo i transienti iniziali il nuovo driver doveva mostrare tempi di assestamento molto brevi e controllati.   Per trarre il massimo vantaggio dall’impiego di questo midrange all’interno del WATCH Center s.3 abbiamo proceduto ad una nuova, completa progettazione del crossover.

Assieme alla tecnologia anti-jitter, per un migliore controllo dei filtri passa alto e passa basso, particolare attenzione è stata rivolta al percorso del segnale ed alla disposizione dei componenti del crossover, le cui interazioni hanno subito diminuzioni misurabili. Grazie a queste innovazioni, il nuovo midrange può ora “parlare” in modo più articolato su uno sfondo di quasi silenzio.
Specifiche: Impedenza 4 ohm Sensibilità 94 dB Risposta in frequenza 55 Hz - 22 KHz Dimensioni totali cm 51 L x 32 H x 41 P Peso netto Kg 32 Peso con imballo Kg 43 Finitura Wilsongloss


Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
IMG
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>

Prodotti usati presso i nostri rivenditori