Relentless Epic 800 Mono
Finale mono stato solido (800,1600,3200W/CH 8,4,2 Ohm), silver o black
Amplificatore a Stato Solido

Dopo aver stabilito la misura dell'eccellenza dell'amplificatore, il nuovo Relentless Epic 800 Mono Amplifier estende la qualità del suono Relentless su una piattaforma più piccola. Ogni sezione principale della circuiteria Relentless - alimentazione, ingresso, guida e stadi di uscita - è stata migliorata e tutte queste caratteristiche si trovano nel nuovo Relentless Epic 800. Il Relentless Epic 800 incorpora la stessa piattaforma del circuito del suo fratello maggiore con una potenza inferiore. Tuttavia, il Relentless Epic 800 è virtualmente illimitato per quanto riguarda la consegna di potenza e viene superato solo dal Relentless Epic 1600 stesso. Sottile e musicale a bassi volumi, il Relentless Epic 800 offre i contrasti dinamici sorprendenti - che danno vita alla musica.

Il nucleo dell'alimentazione dell'amplificatore Relentless Epic è un trasformatore che utilizza diverse sezioni che funzionano insieme, tutte racchiuse in un involucro metallico. Questo design riduce quasi a zero il rumore del trasformatore e protegge la circuiteria audio dal campo magnetico del trasformatore. Un supporto speciale mette a terra meccanicamente ogni condensatore, eliminando le vibrazioni.

Con il suo trasformatore di quasi quattro chilowatt e una capacità di alimentazione di 400.000 F che alimenta 84 dispositivi di uscita, il Relentless Epic 800 fornisce facilmente 800 watt su 8 ohm - e quando collegato a una presa da 220 volt, raddoppia la sua uscita raggiungendo 1600 watt su 4 ohm e 3200 watt su 2 ohm.

Il Relentless Epic 800 utilizza un design completamente nuovo e completamente complementare basato su uno stadio di ingresso di precisione che mantiene un equilibrio essenzialmente perfetto tra i componenti positivi e negativi del segnale. Eventuali artefatti di distorsione che appaiono su una metà del segnale appariranno anche sull'altra metà e quindi si annulleranno a vicenda. I circuiti di guadagno funzionano nel dominio della corrente, garantendo che le prestazioni degli amplificatori non fluttuino indipendentemente dalla richiesta dell'altoparlante. Negativi feedback globale non viene utilizzato, né è necessario, poiché la linearità a circuito aperto degli amplificatori elimina la necessità di questa tecnica che riduce le prestazioni.

L'attivazione dello stadio del driver rivisitato è possibile grazie a un nuovo circuito di stabilità del bias che fornisce un aumento del 50% nell'operazione del bias. L'aumento dell'operazione di Classe A è direttamente correlato alla migliore qualità del suono. Con questa nuova topologia di circuito e i dissipatori di calore in rame/alluminio unici, i problemi termici sono irrilevanti nell'amplificatore Relentless Epic 800. Il nuovo sistema garantisce uniformità di bias, impedendo temperature eccessive anche sotto la massima richiesta.

Un elemento critico di qualsiasi topologia dell'amplificatore di uscita è la sezione del driver. Negli amplificatori Relentless Epic 800, il transistor del driver è stato aggiornato a un nuovo dispositivo che gestisce il 33% in più di potenza per dispositivo. Inoltre, il conteggio dei transistor di driver è raddoppiato, minimizzando così la domanda su ciascun singolo dispositivo e abbassando l'impedenza di uscita complessiva dell'amplificatore senza ricorrere al feedback negativo globale. Sono utilizzati transistor individuali per gli elementi di segnale positivo e negativo in un disegno complementare interdigitato. Ciò quasi raddoppia la guida corrente necessaria per massimizzare il potenziamento dello stadio di output migliorato che segue.

Super Rail utilizza tensioni più elevate in sezioni precedenti allo stadio di uscita, "turbocharging" efficacemente l'amplificatore e sfruttando la piena capacità delle tensioni di output - migliorando la dinamica, riducendo la distorsione e migliorando la presa elettrica dell'amplificatore sul diffusore.

La sezione di uscita presenta lo stesso nuovo transistor utilizzato nella sezione di guida per la coerenza sonora e tecnica. Coppie complementari individuali seguono il nostro protocollo di abbinamento di transistor per garantire che la linearità del guadagno sia virtualmente identica da 50mA a 5A. Inoltre, ogni uno dei 84 transistor di uscita utilizzati viene misurato e solo i dispositivi che soddisfano le specifiche di prestazioni richieste sono inclusi nella produzione degli amplificatori Relentless Epic 800. I transistor ad alta potenza utilizzati nel Relentless Epic 800 sono tra i più veloci disponibili. Questi transistor ad alta potenza sono montati con due fissaggi in acciaio inossidabile, una rarità tra i transistor in pacchetto piatto, per un trasferimento termico massimo ai dissipatori di calore in rame. Una rete di condensatori/resistenze collegata alla base di ogni transistor garantisce la stabilità anche a frequenze elevate e con altoparlanti a bassa impedenza. Come in tutti i modelli D'Agostino, gli amplificatori Relentless Epic 800 presentano circuiti bilanciati discreti a cupla diretta: la piattaforma di circuiti più accurata possibile.

Il dissipatore di calore unico dell'amplificatore Relentless Epic 800 combina rame e alluminio in un motore termico che allontana il calore dai dispositivi connessi. Il sofisticato design ellittico espande il principio del dissipatore di calore venturi esplorato per la prima volta nella serie Momentum e garantisce che gli amplificatori Relentless Epic funzionino in modo sicuro e affidabile anche durante la erogazione della massima potenza nominale. La protezione termica, a corto circuito e a CC sono incluse in una difesa completa ma non invasiva contro eventuali guasti interni del sistema.

L'intero telaio degli amplificatori Relentless Epic 800 è lavorato a macchina da solido alluminio, per una protezione superiore, una stabilità termica e un smorzamento delle vibrazioni. La fresatura ad alta precisione consente all'intero telaio di adattarsi saldamente senza fissaggi visibili.


 



Risposta in frequenza da 20 Hz a 20 kHz,  0,1 dB
Rapporto segnale-rumore 113 dB, non ponderato, rif. a piena potenza / 80 dB, A ponderato
Finitura Argento / Nero / Finiture personalizzate
Distorsione armonica totale 800 watt @ 8Ω 0,1% @ 1 kHz
Impedenza di ingresso 120 MΩ
Potenza di uscita 800 watt @ 8Ω / 1.600 watt @ 4Ω / 3.200 watt @ 2Ω
Ingressi 1 XLR bilanciato
Uscite 1 pr Speaker Binding Post
Dimensioni 21,6 x 10,4 x 26,0 in / 54,9 x 26,4 x 66,0 cm
Peso 320 lb / 145 kg
Disegni Relentless 800 dimensioni complete.PDF (291.73 KB)



Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
IMG
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>

Prodotti usati presso i nostri rivenditori