LS5/9 Classic
Coppia diffusori dinamici 2 vie da libreria in cassa chiusa, finitura noce o personalizzata
Diffusori

Rogers reintroduce il diffusore LS5/9 concepito inizialmente come studio monitor e utilizzato poi, per più di vent'anni, come monitor di trasmissione dall'ente radiotelevisivo inglese BBC. A distanza di oltre settant'anni dalla sua fondazione Rogers, la società creata da Jim Rogers nel 1947, sta tornando sul mercato con alcune perle della sua produzione storica, oltre a proporre modelli completa- mente nuovi. La fama costruita intorno ai diffusori prodotti su li- cenza della BBC è stata sempre quanto mai meritata.

Milioni di persone nel mondo hanno scelto Rogers per l'attendibilità assoluta della sua riproduzione timbrica. Ed è proprio questa “nuova” LS5/9 la regina della fedeltà totale al messaggio sonoro originale. Costruita assemblando insieme il mid woofer Rogers da 21 cm in polipropilene con bordatura vinilica e il grande tweeter Audax da 34 mm, la LS5/9 sviluppa una sensibilità di 89 dB e offre un carico di otto ohm all'amplificatore chiamato a pilotarla.

Il cabinet, come tradizione per BBC, è del tipo sottile realizzato con tavole da nove millimetri di spessore. Un autentico mito di nuovo fra noi, destinato a rimanere molto a lungo.

Tipo di sistema: Bass reflex bidirezionale
Tweeter: Audax 34mm con correzione di fase
Medio/Basso: Rogers 210 mm polipropilene cono surround vinile
Crossover: 3KHz 27 elemento di precisione 18dB per ottava
Sensibilità: 87dB per 1W a 1M
Impedenza nominale: 8 Ohm
Potenza: 100 Watt non sigillati
SPL massimo: 106 dBA tipico in camera
Cabinet: listelli di legno compensato di betulla 9mm
Griglia: Tygan nero
Finitura: Noce, Palissandro e Oliva
Connessioni: Stereo coppia 4 millimetri prese a banana
Dimensioni: 460mm x 275mm x 285mm (HxWxD)
Peso: 12kg (ogni altoparlante)
Con licenza BBC


Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
IMG
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>

Prodotti usati presso i nostri rivenditori