S5 MKII
Coppia diffusori dinamici in alluminio 3 vie da pavimento in cassa chiusa.
Diffusori
Tra le novità Magico in arrivo per il prossimo gennaio non manca la versione aggiornata e rinnovata della S5, che giunge nell'edizione MKII. Anche qui, come per la nuova versione della S1, sono stati portati miglioramenti che derivano dalle tecnologie sviluppate per il modello al vertice della gamma, le S7.

Guardiamo più da vicino le nuove S5, perchè esteticamente la versione MKII ricalca le linee della precedente. Il driver per le vie alte è un componente del tutto nuovo:  si tratta di un tweeter con cupola da 1'' in berillio rivestito in diamante che esibisce notevole dispersione e tenuta in potenza. Bobina a lunga escursione ed un complesso magnetico di maggiori dimensioni consentono una ridotta distorsione e una frequenza di lavoro che realizza una più fine integrazione con il driver dei medi.

Questo driver stabilisce un primato in termini di prestazioni al banco di misura. Il materiale del cono utilizza uno speciale composto derivato dal nanografene “Arkema MultiWall” che risulta più leggero del 20% ma soprattutto tre volte più rigido del mid-woofer montato sulla precedente versione delle S5. La densità di flusso e la stabilità del campo magnetico sono forniti da un doppio magnete in neodimio che si integra ad una bobina in puro titanio. Il driver lavora in un volume dedicato all'interno del cabinet, un sub chassis realizzato da uno speciale polimero sviluppato per il modello S3.

Nuovi anche i due woofer da 10'', dotati di potenti magneti e rigidi coni in alluminio, rivestiti e terminati con cupole in grafene. Questi driver esibiscono una risposta in gamma bassa ancora più lineare con elevata velocità di attacco e pronto controllo del decadimento. L'escursione dell'equipaggio mobile raggiunge i 15 mm, due volte quella del driver usato nella precedente versione, per un livello di pressione sonora indistorta ad 1 metro che si attesta a 120 dB. Un valore eccezionale.  

Notevole la costruzione del cabinet, realizzato da un'estrusione di alluminio spessa 0,5'' dal diametro di 16''. Il massiccio pannello superiore è lavorato in una speciale forma convessa per ridurre le diffrazioni ed impedire la formazione di onde stazionarie. Alla base della struttura il pannello è ancora più spesso per abbassare il centro di gravità del diffusore e migliorare l'articolazione dinamica. I cinque driver delle S5 MK II sono coordinati dal cross-over nella particolare configurazione proprietaria di Magico denominata “Elliptical Symmetry Crossover”, che utilizza peraltro componenti tra i migliori del mercato come i tedeschi Mundorf. 

Composizione compito drivers:

Tweeter: 01" MB7 Diamond Coated Beryllium Dome (x1)
Midrange: 07" M390G Graphene Nano-Tec Cone (x1)
Bass: 10" MAG10508 Aluminum XF Graphene (x2)

Misure:

Sensibilità: 89 dB
Impedenza: quattro ohms
Risposta infrequenza: 22 Hz - 50 kHz
Potenza minima: 50 Watts
Dimensioni: 122 cm (H) x 36 cm (D) x 38 cm (W)
Peso: 100 Kg cad



Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>