Rossini DAC
Convertitore digitale DXD & DSD 2X con lettore di rete
DAC

Il nuovo DAC Rossini della dCS rende superlativo il suono della musica proveniente da un’ampia gamma di sorgenti digitali, semplicemente integrando la musica digitale e definendo lo standard per la riproduzione digitale.

Questo lettore di musica digitale a telaio unico impiega le leggendarie tecnologie Ring DAC e Signal Processing Platform, oltre ad un music streamer Universal Plug and Play (UPnP), personalizzato e ad alte prestazioni.

Il DAC Rossini riproduce la musica attraverso una serie di ingressi digitali USB, AES e S/PDIF, e può trasmettere sulla rete Ethernet da unità NAS, da servizi di musica online come TIDAL, Spotify e Deezer e da dispositivi Apple tramite Airplay.

Progettato per la maggiore flessibilità e per una facilità d'uso senza compromessi, il DAC Rossini utilizza le più recenti tecnologie proprietarie Signal Processing Platform e Ring DAC, originariamente sviluppate per il prodotto al vertice della produzione dCS, il DAC Vivaldi. La presenza di un Field Programmable Gate Array porta il DAC Rossini ad una migliore elaborazione del segnale e ad una maggiore flessibilità, rendendolo un prodotto  efficacemente a prova di futuro.

Interessanti la nuova interfaccia utente e l’app di controllo personalizzato, che consente all’ascoltatore di gestire la riproduzione musicale da qualsiasi sorgente in modo molto semplice, permettendo l’accesso da un punto di controllo ai canali iRadio, alle sorgenti digitali ed a quelle UPnP (Universal Plug and Play). L'app dispone anche di un’intuitiva procedura guidata d’installazione e di configurazione.

Grazie all’upsampling DXD di serie, la soluzione oversampling multistadio offre l’upsmpling opzionale DSD, oltre ad una vasta scelta di filtri DSP per soddisfare le scelte musicali ed i gusti individuali. La capacità di streaming di rete del DAC Rossini è senza precedenti, sia in termini di potenza di elaborazione, sia come trattamento del jitter arrivando a gestire attualmente segnali fino a 24-bit, 384kS/s e DSD128, con supporto per tutti i principali codec lossless, oltre al formato DSD nativo e DoP.

Come il DAC Vivaldi, anche il Rossini supporta la semplice ma efficace l'architettura auto clocking, che riduce al minimo il jitter e migliora in modo  significativo la qualità del suono.

Progettato e realizzato in Gran Bretagna secondo gli standard più elevati, l’elegante cabinet del DAC Rossigni è ottenuto da alluminio anodizzato i grado aerospaziale con pannelli acustici interni per ridurre le vibrazioni meccaniche e gli effetti magnetici che possono degradare il suono. L’alimentazione regolata multistadio prevede più trasformatori per isolare la cirqueitazione analogica, quella digitale e quella di clock.

Come con tutti i prodotti dCS, il firmware del DAC Rossini potrà essere facilmente aggiornato tramite CD, USB o download, per migliorarne le prestazioni e per aggiungere nuove funzioni.

Ascoltando musica digitale attraverso un sistema Rossini, l’ascoltatori sarà immediatamente colpito dalla naturale musicalità e dalla fedeltà alla registrazione. Un suono potente, viscerale ed altamente trasparente, per un'esperienza d’ascolto coinvolgente e realistica.

 

Tipo – DAC Network con upsampler.
Colore – argento o nero.
Dimensioni – (L x P x H) mm 444 (17.5 ") x mm 435 (17.2") x mm 125 (5.0 "). Lasciare ulteriore spazio per i connettori.
Peso – Kg 15,6kg / lbs 34. 
Tipo convertitore – topologia proprietaria dCS Ring DAC.™
Ingressi digitali Interfaccia network con connettore RJ45 - Agisce come un renderer UPnP.™ in modalità asincrona, consentendo lo streaming di musica digitale da un’unità NAS o da un computer locale attraverso una rete Ethernet standard, decodificando tutti i principali formati lossless, tra cui FLAC, WAV e AIFF fino al campionamento nativo di 24bit 384kS/s, oltre al DSD/64 e DSD/128 in formato DFF / DSF.
Altri formati supportati: WMA, ALAC, MP3, AAC e OGG. Alcuni formati sono limitati a frequenze di campionamento inferiori.
Accetta dati in streaming da iPod, iPhone o iPad tramite Apple AirPlay, solo con campionamento di 44.1 o 48kS/s. 
Connessione Network Loop Out con un secondo connettore RJ45. 
Interfaccia USB 2.0 con connettore di tipo B funzionante in modalità asincrona, accetta fino a 24 bit PCM con un massimo di 384kS/s, oltre a segnali DSD/64 e DSD/128 in formato DoP. Funzionamento in Classe 1 o modalità 2. 
Interfaccia USB-on-the-go con connettore di tipo A funzionante in modalità asincrona per lo streaming di musica digitale da unità flash fino a 24 bit 384kS/s, oltre a segnali DSD/64 o DSD/128. 
2 connettori XLR femmina a tre contatti AES/EBU. Ognuno accetta segnali PCM fino a 24 bit/s 192kS/s o DSD/64 in formato DoP. Usati come dual AES, accettano segnali PCM fino a 384kS/s, DSD/64 e DSD/128 in formato DoP o DSD criptato dCS.
2 connessioni SPDIF, una con connettore RCA e l’altra con connettore BNC. 
Ognuna accetta segnali PCM fino a 24 bit 192kS/s o DSD/64 in formato DoP. 
1 connessione ottica con connettore Toslink accetta segnali PCM fino a 24 bit 96kS/s.
Uscite analogiche – livelli di uscita: 2V o 6V RMS (impostazione da menù). 
Uscite bilanciate: 1 stereo con connettore XLR maschio a tre contatti (pin 2 lato caldo, pin 3 lato massa). Queste uscite sono flottanti e bilanciate elettronicamente. Impedenza di uscita pari a 3Ω con carico massimo di 600Ω. Uscite sbilanciate: 1 stereo con connettori RCA, impedenza di uscita pari a 52Ω con carico massimo pari a 600Ω.
Ingressi - uscita Word Clock – Due ingressi Word Clock con connettori BNC che accettano Word Clock standard di 44.1, 48, 88.2, 96, 176,4 o 192 kHz. La velocità della trasmissione dati può essere uguale alla frequenza di clock o di un suo multiplo esatto. Sensibile ai livelli TTL. Un uscita Word Clock con connettore BNC. In modalità Master, questa uscita fornirà un word clock compatibile TTL.
Rumore residuo – Dati a 24 bit: migliore di -113dB0, 20Hz-20kHz non ponderato (con impostazione d'uscita pari a 6V).
L-R crosstalk – Migliore di -115dB0, 20Hz-20kHz.
Responsi spuri – Migliori di -105dB0, 20Hz-20kHz.
Filtri – modalità PCM: sei filtri per differenti adattamenti.
Modalità DSD: quattro filtri con riduzione del livello di rumore.
Sovracampionamento –  DXD di serie oppure sovracampionamento DSD opzionale.
Aggiornamenti software – mediante CD-R, attraverso gli ingressi digitali PCM o attraverso gli ingressi USB di un PC. Download e aggiornamenti disponibili anche tramite l’app Rossini.
Controllo locale – App Rossini per la configurazione dell’unità e per la riproduzione musicale. Interfaccia RS232 (controllato da un sistema di automazione di terze parti). Telecomando a raggi infrarossi dCS premium disponibile come optional.
Alimentazione – Tensioni disponibili 100, 115/120, 220 e 230/240V AC, 49-62Hz.
Consumo – 23 watt tipico, 28 watt massimo.


Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>

Prodotti usati presso i nostri rivenditori