Elements Phono
Preamplificatore phono MM/MC con alimentazione separata.
Pre Phono

Sono passati 30 anni da quando il compact disc digitale ha rivoluzionato il mondo audio, promettendo un suono perfetto, anche se molti appassionati preferiscono ancora il calore e l'immediatezza di cui era capace il vinile. La cosa che più sorprende, è che nonostante la scomparsa del vinile come standard su scala commerciale, le nostre conoscenze legate alle complessità nella riproduzione dei dischi in vinile è aumentata enormemente nell’era dei CD.

Materiali più idonei e nuovi metodi di produzione ci permettono oggi di ottenere giradischi, cartucce e stadi phono molto più avanzati della maggior parte di quelli disponibili in quei giorni, quando il grande disco nero era praticamente l'unica possibilità per l'acquisto della musica. Ebbene, uno di tali prodotti innovativi è il nostro nuovo stadio phono Elements Ultra.

Non importa quanto sia alta la qualità del giradischi o della cartuccia, semplicemente non è possibile ottenere i migliori risultati senza abbinare con precisione le caratteristiche elettriche della cartuccia a quelle del circuito elettrico cui è abbinata, prima che il segnale arrivi agli stadi di amplificazione e di equalizzazione. Basato sui nostri precedenti prodotti leader Agena ed Essential, lo stadio phono Elements Ultra assicura la più completa compatibilità elettrica, sia per le cartucce a bobina mobile, sia per quelle a magnete mobile.

Per quest’ultime, è presente anche il valore, insolito ma molto richiesto, di 100 KΩ. Sensibilità d’ingresso per cartucce a bobina mobile ed a magnete mobile, carico resistivo, carico capacitivo e filtraggio del rumbe subsonico sono tutti parametri selezionabili singolarmente tramite selettori sulla base dell'unità. La gamma di impostazioni è così completa che sono impiegati ben 30 selettori, 15 per canale. Una guida completa per eseguire tali impostazioni è serigrafata sulla base del componente, evitando perdite di tempo se il manuale di istruzioni non fosse a portata di mano.

L’Elements Ultra comprende anche una protezione che al momento dell’accensione evita problemi di magnetizzazione e danni alla cartuccia. Inoltre, è presente uno stadio di alimentazione elettricamente silenzioso e senza trasformatore che assicura l’assoluita mancanza di ronzio a 50Hz vicino al circuito di ingresso, incredibilmente sensibile.

Nel normale utilizzo dell’unità, eventuali rumori residui rimarranno ben al di sotto dei limiti dell'udito umano. L’ingresso per la cartuccia è di tipo RCA con connettori placcati in oro, mentre l’uscita può essere sbilanciato, di nuovo tramite connettori RCA, o bilanciata con connettori professionali XLR.
Features/Specification

Sensitivity MM: 2mV / 4mV RMS (42/36dB)

Sensitivity MC: 75 / 125 / 150 / 175 / 250 / 350 / 500uV / 1mV (28/24/21/18 dB + MM gain setting)

Resistive Loads MM: 47k/100k Note: all MC loads may also be applied to MM input.

Resistive Loads MC: 47/49/54/57/64/68/77/83/97/107/132/152/209/264/497/1k

Capacitive Loads MM/MC: 47/94/147/194/267/314/367/414/517/564/617/664/737/784/837/884 pF

Nominal Output Level Unbalanced RCA/Cinch: 250mV RMS

Nominal Output Level Balanced XLR: 500mV RMS


Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>