Q7 MKII
Coppia diffusori dinamici da pavimento a 4 vie in alluminio sospensione pneumatica
Diffusori
NB: Per finitura anodizzata chiedere informazioni.

La strada percorsa per creare il diffusore di una classe oltre i limiti del conosciuto a livello mondiale ha alzato l’asticella di cosa significhi progettare e realizzare un diffusore oggi. Andare ad aumentare le prestazioni della nostra linea Q e definire parametri nuovi che andassero a migliorare quelli della innovativa Q5 è stato un compito molto difficile. La nostra sfida è stata quella di fondere tutte le nostre innovative tecnologie in un diffusore di riferimento che dal sussurro più debole ai livelli di pressione sonora più alti, mantenesse la stessa compostezza e fedeltà sonora portando la prestazione a livelli sconosciuti.

La sfida è stata accolta. Il risultato è un diffusore senza limiti di prezzo, dalla dinamica infinita, alta efficienza, estensione estrema e trasparenza incredibile. Abbiamo ottenuto tutto quello che ci aspettavamo e qualcosa che non potevamo aspettarci ed immaginarci. Siamo lieti di presentarvi la Q7.

TECNOLOGIA DEI DRIVER

Per riuscire a raggiungere i traguardi prefissati in questo progetto e per far si che fossero validi sotto ogni condizione di lavoro, ogni driver della Q7 (diffusore a 4 vie e 5 drivers) è stato progettato partendo da un foglio bianco. La prerogativa era di creare drivers facili da pilotare, con una sensibilità di 94db. Una efficienza sorprendente che spinge la Q7 a livelli di prestazioni impensabili pur mantenendo ogni granello di risoluzione. Per fare ciò abbiamo fatto ricorso ai magneti al neodimio che sono 10 volte più potenti di quelli tradizionali. Due woofer da 12 pollici ed un mediobasso da 10 pollici hanno portato la nostra tecnologia Nano-Tec nei più grandi coni da noi mai realizzati. Lavorando di concerto, portano la risoluzione e l’estensione della gamma bassa e bassissima a livelli mai pensati.

CABINET

Utilizzando le più avanzate analisi agli elementi finiti per lo studio del comportamento di un driver all’interno di un involucro, le tecniche di costruzione della serie Q sono state ripensate in una configurazione ancora più specifica e precisa. Composta da oltre 100 parti di alluminio, rame ed acciaio inossidabile connessi tutti da più di 650 elementi di fissaggio in un labirinto di setti interni appositamente dimensionati e posizionati, la Q7 è una perfetta commistione di massa, smorzamento e rigidità. Un nuovo telaio a tre assi, disaccoppiatori in rame, e un cabinet interno flottante specifico per il midrange di una forma priva di spigoli e facce piane che elimina ogni tipo di risonanza ed evita che il cabinet stesso divenni una sorgente di suono riflesso, rendono la Q7 un vero e proprio capolavoro di tecnologia.

CROSSOVER

Per realizzare il filtra a 4 vie della Q7 abbiamo utilizzato la tecnica del crossover ellittico di Magico. Ancora una volta abbiamo lavorato a fianco dei maggiori produttori mondiali di componenti per creare qualcosa di veramente unico e speciale. Resistenze custom ultra precise, condensatori e bobine, sono stati progettati per amalgamarsi alla perfezione con la rete crossover.

La Q7 è il nostro traguardo più alto, un trionfo tecnologico che è piena espressione della passione estrema e delle capacità del team Magico.
Dimensioni: 152 cm x 81 cm x 38 cm Peso: 340 kg Tweeter: 1″ Ring Radiator Mid-range: 6″ Nano-Tec Mid-bass: 10″ Nano-Tec woofer Low frequency: 2 x 12″ Nano-Tec woofers Sensibilità: 94dB Impedenza: 4 Ω, 2.75 Ω minimo Risposta in frequenza: 20Hz – 50Khz Potenza raccomandata: 50 - 1200 Watts


Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>

Prodotti usati presso i nostri rivenditori