Centaur Mono Amplifier
Finale mono a stato solido da 500 watt su 8 ohm.
Amplificatore a Stato Solido
Centaur Mono Preamplifier

Il Centaur Mono è l’unico amplificatore al mondo che può elargire la potenza di un grande finale a stato solido con la delicatezza ed il dettaglio del più aggraziato finale single ended a valvola.

Invece di aumentare la potenza del Centaur inserendo solamente più transistor, perdendo sicuramente la raffinatezza e la microdinamica degli amplificatori più piccoli e semplici, il dream team di Constellation ha da prima realizzato un superbo ampli single ended da 125 watt e poi lo ha trasformato in un modulo inservibile a piacimento nei propri finali avendo la possibilità di aggiungerli a piacimento per ottenere la potenza desiderata. Il risultato è un finale mono da 500 watt che suona esattamente come l’originale single ended da 125 ma con il doppio della potenza.

 

 

500 Watt per canale su 8 ohm.
Con la capacità di erogare 800 watt su 4 ohm e 1000 su 2 ohm, il centaur ha abbastanza potenza per pilotare con vigore ogni tipo di diffusore compresi i modelli fullrange allo stato dell’arte.

Circuito di pilotaggio bilanciato.
Visto che il Centaur utilizza solamente transistor di uscita N-type, raggiunge il perfetto bilanciamento positivo/negativo. Qualcosa che i normali amplificatori che utilizzano metà transistor N-type e metà P-type non possono ottenere-

Design modulare.
Il Centaur è costruito mettendo insieme più moduli single ended da 125 watt. In questo modo più elargire grande potenza con la finezza di un amplificatore di piccole dimensioni.

Circuitazione completamente discreta.
I circuiti all’interno del Centaur sono costruiti utilizzando solo componenti discreti senza circuiti audio analogici integrati.

Trasformatore toroidale custom da 1600 watt.
Un grosso trasformatore toroidale fornisce ampia energia per i circuiti del Centaur.

Progettazione intrinsecamente stabile.
Il design modulare è intrinsecamente stabile. In questo modo non c’è bisogno di una rete di Zobel all’uscita per assicurare le giuste performance alle alte frequenze.

Grandi dissipatori con un sistema di ventilazione progettato con cura.
La grande massa termica dell’enorme dissipatore dell’Hercules unito a centinaia si prese d’aria, assicura un grande flusso d’aria che avvolge senza impedimenti tutto lo chassis per un raffreddamento silenzioso ed efficace.

Modulo di guadagno dello stadio linea.
Lo stesso stadio di preamplificazione bilanciato utilizzato all’interno del Virgo per essere certi che i circuiti amplificatori ricevano un perfetto segnale bilanciato. Questo circuito completamente complementare è in realtà formato da due circuiti preamplificatori. Uno per la parte positiva del segnale ed uno per la parte negativa.

Interfaccia bilanciata Constellation Link.
L’interfaccia bilanciata Constellation Link assicura il miglior suono possibile ottenibile da due apparecchi Constellation. Questa interfaccia permette di veicolare il segnale bilanciato direttamente dai preamplificatori Virgo o Altair direttamente agli stadi finali degli amplificatori bypassando i circuiti di ingresso bilanciati ed evitando così di interporre inutili circuitazioni sul percorso del segnale.

 

Ingressi: 1 XLR (1 for Constellation Link), 1 RCA Uscite: binding post in metallo Potenza in uscita per canale, 8&Omega (1 kHz @ 1% THD+N): 500 watts Potenza in uscita per canale, 4&Omega (1 kHz @ 1% THD+N): 800 watts Potenza in uscita per canale, 2&Omega (1 kHz @ 1% THD+N): 1000 watts Risposta in frequenza: 10 Hz to 100 kHz, +1/-0.5 dB Guadagno: 14dB (Constellation Direct)/26 dB Balanced & RCA THD+N (1 kHz @ rated power): <0.05% Impedenza di uscita: 0.05Ω Damping factor (8&Omega load): 80 Impedenza di ingresso: 20KΩ Constellation Direct, 20KΩ unbalanced, 20KΩ balanced Rumore in uscita: <70 µV, 500 kHz BW, -116 dB @ 250 watts Peso: 46.7 kg Dimensioni: 280 x 432 x 508 mm (hwd)


Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>

Prodotti usati presso i nostri rivenditori