PERSEUS - Phono Preamplifier
Quando è arrivato il momento di creare il preamplificatore phono Perseus non potevamo che affidare la progettazione al nostro “dream team”. Dopo tutto ci siamo già avvalsi delle capacità nella produzione industriale di Alex Rasmussen della Neal Feay Company e della maestria di Pietro Madnick nella progettazione. Tutto quello di cui avevamo bisogno era di aggiungere alla squadra il più venerato progettista di stadi phono al mondo: Jonh Curl.
Curl è venerato dagli audiofili come il più grande progettista al mondo di preamplificatori phono per aver creato quelli di CTC, Mark Levinson, Parasound, SOTA, e di Vendetta Research. I circuiti del Perseus hanno ricevuto le sue attenzioni come mai nessun altro prodotto.
Isolamento meccanico meticoloso.
Per proteggere i delicati circuiti interni dalle vibrazioni provenienti dall’esterno, li abbiamo montati su una specie di “zattera” metallica che galleggia appoggiata a delle sospensioni elastiche. Abbiamo ulteriormente isolato i circuiti separando il pannello connessioni con del materiale flessibile. La costruzione metallica della “zattera” isola completamente i circuiti audio dalle interferenze provenienti dai circuiti di controllo posti al di sotto.
Chassis in alluminio spesso 8.2 mm per una schermatura superiore.
Abbiamo costruito lo chassis del Perseus partendo da lastre di solido alluminio con uno spessore minimo di 8.2mm necessari a schermare le interferenze elettromagnetiche a 50/60hz provenienti dalla rete domestica. Nessun normale chassis in metallo può schermare così efficacemente i circuiti audio come quello così pesante e robusto del Virgo II.
Il Perseus può essere configurato per interfacciarsi con qualsiasi testina prodotto, anche le più esotiche. L’impedenza può essere facilmente regolata dal pannello frontale così come il carico capacitivo. Per le testine MC, il Perseus permette una regolazione da 0 a 1000 ohm di impedenza senza soluzione di continuità. Per le MM sono previsti tre valori di impedenza da 10 a 47 kilohms così come è possibile selezionare tre carichi capacitivi; 0, 100 o 200 picofarad. Sia che si voglia seguire le istruzioni del costruttore che provare altre opzioni, il Perseus saprà adattarsi alla vostra testina alla perfezione.
Per il circuito di equalizzazione RIAA del Perseus abbiamo deciso di offrire nuove funzionalità per la messa a punto. Il pannello posteriore è dotato di due potenziometri di regolazione dell’equalizzazione. Una permette di regolare la gamma di frequenze sotto i 50 hz su ± 2 dB mentre l’altra premette la stessa regolazione al di sopra dei 10kHz. Utilizzando questo controlli si ha la possibilità di sperimentare liberamente per poi tornare velocemente all’originale RIAA in pochi secondi.
Per quanto possa essere attraente anche solo guardandolo, la qualità del Perseus si saggia veramente solo dopo averlo ascoltato. Dato che il Perseus è stato creato con circuiti progettato dal più grande esperto al mondo in fatto di preamplificatori phono e che in questa macchina ha messo più cura nei dettagli che in ogni altra, non è sbagliato affermare che esso sia il miglior phono al mondo.
Ingressi: 3 stereo XLR & 3 stereo RCA
Uscite: 1 stereo XLR, 1 stereo RCA
Guadagno, B & UB (Bilanciato e sbilanciato): 65db max
THD+N: <.005% 10Hz - 20kHz
Rispsta in frequenza: +/-0.10db 10Hz - 20kHz
Rumore di uscita: -100 dB re 2V output, 20 Hz to 20 kHz
Impedenza di carico, MC inputs: 0Ω to 1,000Ω
Impedenza di carico, MM input: 10KΩ, 33KΩ or 47KΩ
Load capacitance, MM input: 0, 100 or 200 pF
Impedenza di uscita, B & UB: < 50 ohm
Curva di equalizzazione: RIAA, configurabile
Peso, phono: 35 lbs/16 kg
Peso, alimentatore: 22 lbs/10 kg
Dimensioni, phono: 140 x 432 x 400mm (hwd)
Dimensioni, alimentatore: 127 x 152 x 368mm (hwd)
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.
TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
IMG