Virgo III Line Stage
Preamplificatore linea a stato solido doppio telaio.
Pre Linea
Virgo II Preamplificatore linea

La nostra idea originale per il preamplificatore della serie Virgo era quella di implementare la stessa rivoluzionaria tipologia di circuito del preamplificatore della serie Reference Altair in uno chassis meno costoso. Con il nuovo alimentatore esterno, il Virgo II sposta la serie Performace ad un passo dalla Reference.

 

Triplo alimentatore di potenza della stessa larghezza dello Chassis. Il design dell’alimentatore del Virgo è preso in prestito direttamente dal preamplificatore della serie Reference ALTAIR. Questo triplo trasformatore offre un’alimentazione separata per ogni canale e per i circuiti di controllo in modo da evitare all’origine la possibilità che vi siano interferenze tra una linea e l’altra. Il fatto che ogni canale non possa venir soffocato dalla richiesta di energia dell’altro o dei circuiti di controllo, si riesce a raggiungere la massima purezza sonora. Nel Virgo II l’alimentatore ha le stesse dimensioni in larghezza del preamplificatore in modo da poterli collocare uno sull’altro a tutto vantaggio dell’estetica complessiva.

Modulo di guadagno dello stadio linea. Una delle tecnologie principali che rendono i prodotti Constellation Audio così straordinari è senza tema di smentita questo modulo unico nel suo genere che è progettato per generare un accoppiamento perfetto tra la metà negativa e la metà positiva del segnale audio come mai accaduto in un preamplificatore bilanciato convenzionale. Il risultato è grande dettaglio, incredibile profondità della scena ed un suono che si avvicina come mai prima alla verrà tonalità naturale della registrazione. Un’esperienza di ascolto che si avvicina il più possibile al LIVE.

Circuitazione audio completamente bilanciata. Grazie alla circuitazione completamente bilanciata del modulo di guadagno dove il segnale è amplificato da due circuiti preamplificatori speculari, è possibile cancellare ogni interferenza, ridurre il rumore ad una soglia non udibile ed ottenere un eccezionale slew rate con una risposta in frequenza fino ad oltre 200 kilohertz.

La funzione bypass home theatre. Uno degli ingressi del Virgo II può essere impostato come bypass per poter passare direttamente ai finali il segnale proveniente da un pre multicanale esterno senza che passi dai circuiti di balance e di volume del Constellation. La selezione di qualsiasi altro ingresso fa tornare il Virgo nella modalità di normale funzionamento.

isolamento meccanico meticoloso. Per proteggere i delicati circuiti interni dalle vibrazioni provenienti dall’esterno, li abbiamo montati su una specie di “zattera” metallica che galleggia appoggiata a delle sospensioni elastiche. Abbiamo ulteriormente isolato i circuiti separando il pannello connessioni con del materiale flessibile. La costruzione metallica della “zattera” isola completamente i circuiti audio dalle interferenze provenienti dai circuiti di controllo posti al di sotto.

Chassis in alluminio spesso 8.2 mm per una schermatura superiore. Abbiamo costruito lo chassis del Virgo II partendo da lastre di solido alluminio con uno spessore minimo di 8.2mm necessari a schermare le interferenze elettromagnetiche a 50/60hz provenienti dalla rete domestica. Nessun normale chassis in metallo può schermare così efficacemente i circuiti audio come quello così pesante e robusto del Virgo II.

Constellation Direct Interface. Quando il Virgo II viene utilizzato con un finale Constellation, questi posso essere collegati tra loro con la Constellation Direct Interface che trasmette il segnale bilanciato dallo stadio di guadagno del Virgo direttamente all’interno dell’amplificatore di potenza. Questo connettore bypassa i moduli di ingresso dei finali riducendo il numero degli stadi di guadagno lungo il percorso del segnale audio ottenendo una musicalità incredibile.

Telecomando in alluminio ricavato dal pieno. Qualsiasi componente progettato e disegnato come il Virgo II si sentirebbe a disagio affiancato ad un normale telecomando, così abbiamo progettato un remote che fosse all’altezza dell’estetica del preamplificatore. Il corpo in allumino ricavato dal pieno ed i tasti retroilluminati permettono di ottenere un grandi feeling durante l’utilizzo in ogni condizione di luce.

Sistema di controllo frontale avanzato. Il Virgo II unisce la familiarità delle tradizionali “manopole” ad un touchscreen con risoluzione 432x230 pixel che permette l’accesso a tutte le caratteristiche avanzate del preamplificatore come la modifica del nome degli ingressi e la selezione del guadagno per ogni apparecchio collegato.

Ingressi: 4 XLR stereo, 4 RCA stereo Uscite: 2 XLR stereo, 2 RCA stereo THD+N (RI >10 K): <0.001%, 20 Hz - 20 kHz @ 2V out <0.1%, 20 Hz - 20 kHz @ 10V out Risposta in frequenza: 10 Hz to 200 kHz, ±0.5 dB Rumore in uscita: ≤ 20 μV dB, 20 Hz - 20 kHz Impedenza di ingresso: (bilanciato) 200 KΩ Impedenza di ingresso: (sbilanciato) 100 KΩ Impedenza di uscita: < 50Ω Risoluzione del controllo del volume: 0.5dB from 0dB to -90 dBFS Peso del preamp: 16 kg Peso alimentatore: 10 kg Dimensioni preamp: 140 x 432 x 400mm (hwd) Dimensioni alimentatore: 127 x 152 x 368mm (hwd)


Compila il modulo per avere maggiori informazioni:

Nome Cognome
Email
Indirizzo completo
Richiesta
Maecenas vulputate porttitor est ac gravida. Integer ornare vehicula pharetra. Nullam eu ultricies mi. Phasellus semper erat tellus, a pharetra metus congue a. Sed tempor tempor erat vel fermentum. Aenean porttitor metus nec massa blandit ultricies. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Fusce iaculis felis felis, vitae congue ligula vestibulum eget.

TEST DRIVE : Reference 10 XV 1000-AA
RAGIONE SOCIALE
asòodf asjdf lasijdf lasijd flsaij fs
ij wqlifj ijef

Guarda la scheda Rivenditore >>