Audio Natali annuncia la distribuzione del marchio Rogers
:: giovedì 23 maggio 2019

Ritorna in Italia il celebre marchio britannico Rogers.

Fondata nel 1947 da Jim Rogers, l'azienda divenne celebre soprattutto per la realizzazione dei monitor da studio su specifiche BBC. Tra questi rimane nella memoria di tutti gli appassionati il modello LS3/5a, il minidiffusore che ha messo d'accordo audiofili e musicofili tra i più intransigenti come soluzione raffinata per piccoli ambienti.

Rogers realizza oggi un amplificatore integrato a tubi e due sistemi di altoparlanti di scuola BBC.

Il primo ad arrivare nel nostro Paese sarà proprio il mitico LS3/5a nella versione “Classic 15 Ohm”, a suo tempo realizzato da Rogers in oltre 50.000 coppie. Oggi viene riproposto nella versione originale Classic 15 Ohm utilizzando un cabinet ad elevato fattore di smorzamento realizzato in multistrato di betulla russa con intarsi in legno di faggio da 12 mm, griglia con cornice in legno e rifiniture lignee noce o palissandro. Le connessioni da 4 mm sul pannello posteriore sono placcate in argento, il cross-over è dotato di circuito in rame su singolo strato di fibra di vetro e induttanze con trasformatore laminato.

Il ritorno di un classico della grande scuola inglese.