8-9 novembre 2013: Evento Alta Fedeltà a Calco
:: giovedì 31 ottobre 2013

Alta Fedeltà e Audio Natali, con la partecipazione di Marco Cicogna e Marco Benedetti di Audio Review, ti invitano all'evento che si terrà presso la sede di Alta Fedeltà a Calco nei giorni 8 e 9 Novembre.

Per l'occasione sarà allestito un sistema due canali di riferimento utilizzando una selezione dei più prestigiosi marchi del catalogo Audio Natali, le elettroniche saranno Audio Research, i diffusori Wilson Audio e i cavi Transparent Cable serie OPUS.

Il pomeriggi di VENERDI', dalle 16,00 alle 18,30, è dedicato a Marco Benedetti che terrà un interessantissimo ed attualissimo seminario sulla musica liquida.

Nella giornata di SABATO Marco Cicogna condurrà gli ascolti guidati in sessioni di un’ora ciascuna, due sessioni al mattino e tre al pomeriggio, separate da una pausa musicale dal vivo del "Trio Classico" composto da Vsevolod Dvorkin, Igor Riva e Marcella Schiavelli che eseguirà TRIO n.1 per pianoforte, violino e violoncello, op 8 di Johannes Brahms.

Per dare la possibilità di un ascolto ottimale i posti per ogni sessione sono a numero chiuso, si richiede quindi la prenotazione in base al seguente programma:

Sessione 1 : dalle 10,00 alle 11,00
Sessione 2 : dalle 11,00 alle 12,00
Pausa musicale con il "Trio Classico" pianoforte, violino e violoncello, dalle 12,00 alle 13,00
Sessione 3 : dalle 14,30 alle 15,30
Sessione 4 : dalle 15,30 alle 16,30
Sessione 5 : dalle 16,30 alle 18,30


Per le prenotazioni inviare una mail a hifi@afmerate.com completa di nominativo, recapito telefonico, scelta Sessione, numero di partecipanti o telefonare al numero 039-9906728.

L'impianto in dimostrazione:

Wilson Audio SASHA diffusori
Audio Research CD9 lettore CD
Aire QB-9 DSD DAC
Audio Research Reference DAC
Audio Research Reference 250 finali mono
Audio Research Research Reference 5SE preamplificatore
Audio Research Reference Phono II preamplificatore Phono
Kuzma Kuzma STABI XL2 giradischi con braccio Stogi Reference VTA 313
Koetsu Urushi Gold testina
Transparent Cable serie Opus cavi


Vi aspettiamo numerosi!

"Trio Classico" composto da:

Vsevolod Dvorkin, pianoforte: nato a Mosca nel 1972, frequenta la Scuola Musicale Speciale Gnessins prima ed il Conservatorio Ciaikovsky poi, dove studiando con Vera Gornostaeva e Natalia Troull, si diploma brillantemente nel 1995. Si perfeziona con Karl-Heinz Kämmerling e Sergio Perticaroli e, grazie ad una borsa di studio offerta da Maurizio Pollini e Francesco Micheli, approfondisce gli studi in Italia. Si diploma dunque presso l’Accademia Incontri col Maestro ad Imola sotto la guida di Lazar Berman ed al Conservatorio Verdi di Milano con Vincenzo Balzani.
Tra il 1993 e il 1996 Dvorkin riceve numerosi riconoscimenti: si distingue al Premio Dino Ciani di Milano, riceve il primo premio al Concorso Internazionale Città di Pavia ed al Viotti di Varallo; il secondo premio ai concorsi Città di Cantù (nella sezione dedicata al concerto romantico per pianoforte e orchestra) e Benedetti Michelangeli di Desenzano sul Garda.
Nel dicembre 1998 debutta come solista alla Sala Verdi di Milano per la Società dei Concerti e l’anno successivo è ospite della prestigiosa serie Music in Style alla Kioi Hall di Tokyo.

Nel 1999 si classifica terzo al Gran Prize Ecomusic di Monopoli mentre l’anno seguente è primo nella sezione dedicata alla musica da camera del Concorso Feroci di San Giovanni Valdarno e si distingue nel concorso Robert Schumann Wettbewerb di Zwickau.
Il 2 giugno 2001, il suo concerto nella Sala Nezahualcoyotl di Città del Messico è trasmesso in tutto il territorio nazionale messicano. Nel 2002 incide il "Quartetto op. 47 di Schumann" per la Stradivarius e nel 2004 il cd Recitarsuonando con Sonia Bergamasco per la Raitrade.

Nel corso della sua carriera si esibisce in Germania, Russia, Corea del Sud, Giappone, Ungheria, Messico, Cipro, Egitto, Austria, Francia, Spagna, Svizzera e Italia, suonando come solista con numerose orchestre, fra cui la Sinfonica di Mosca, la Filarmonica di Udine, la Stabile di Bergamo, l’Orchestre d’Auvergne, l’Orquesta Filarmonica de la UNAM (Messico) e sotto la direzione di maestri quali Zollman, Nanut, Ziva, Fagen. Partecipa inoltre a prestigiosi festival, fra cui Pianoforum (Kazan’- Russia), Eurofestival (Camerino), Rencontre Internationale des Jeunes Pianistes (Parigi), Okinawa International Music Festival (Giappone), Autunno Musicale (Como) e tiene Masterclass in Italia, Lituania, Reppublica Ceca, Giappone e Corea. Ha all’attivo collaborazioni con numerosi strumentisti, fra cui Natalia Anikeeva, Cristiano Rossi, Shuku Iwasaki, Gabriele Gallotta, Pavel Berman e con formazioni da camera quali il Quintetto Gaudeamus ed i Quartetti Nuove Vie, Mozart, Rimsky-Korsakov. Lavora inoltre con l’attrice Sonia Bergamasco negli ambiti del melologo e del teatro da camera.

Oggi docente di pianoforte presso l’Accademia Europea di Musica di Erba è spesso membro di giuria in concorsi di respiro internazionale.

Igor Riva, violino: cominciati gli studi musicali al Conservatorio di Milano, si diploma brillantemente in violino all’ età di diciannove anni, si perfeziona in seguito con Boris Belkin all’ Accademia Chigiana di Siena, dove ottiene il diploma di merito, con Franco Gulli, Shlomo Mintz e presso l’ Accademia “Perosi” di Biella con Ana Chumachenko e Roberto Ranfaldi, diplomandosi con l’ eccellenza e menzione speciale.

Marcella Schiavelli, violoncello: si è diplomata a pieni voti con Giuseppe Laffranchini presso il Conservatorio "G: Verdi" di Milano, perfezionandosi in seguito sotto la guida di Rocco Filippini e, per la musica da camera, di Salvatore Accardo all' Accademia "W. Stauffer" di Cremona. Ha conseguito il Diploma di Merito dell'Accademia Chigiana di Siena e si è perfezionata presso l'Alta Scuola Superiore Internazionale del Trio di Trieste seguendo, inoltre, i seminari bachiani di Amedeo Baldovino.